Nella giornata di ieri, il Torino ha esordito in amichevole contro la Virtus Verona: Saul Coco è partito titolare e ha fatto bene
Dopo il ritrovo al Filadelfia e il ritiro di Pinzolo da poco iniziato, la stagione del Torino è entrata nel vivo. Nella giornata di ieri, alle ore 17:00, c’è stata la prima amichevole stagionale, vinta per 2-1 contro la Virtus Verona. Saul Coco, nuovo difensore del Torino arrivato dal Las Palmas in settimana, è partito titolare. Classe 1999, di piede destro, è lui il sostituto di Buongiorno. Nonostante la sua prova positiva, a fine primo tempo i granata erano sotto per 1-0. Poi nel secondo tempo, grazie ai giovani, la partita è stata ribaltata con le reti di Karamoh e Njie. Per Coco, al centro del progetto Toro, subito un’occasione da titolare.
La sua partita
Coco è partito titolare, al centro della difesa a 3 (Vanoli ha schierato un 3-5-2). Affiancato da Vojvoda a destra e Masina (uscito dopo soli 13 minuti, al suo posto Dellavalle). Nella sua prima uscita con la maglia del Toro, ha fatto valere il fisico. Per lui tanti anticipi e tante letture corrette. In fase di impostazione inoltre, non ha commesso errori. All’11’ ha anche preso campo e provato il tiro da fuori. Le qualità ci sono eccome e l’esperienza non manca. Certo, i meccanismi sono ancora da implementare. Sul gol di Ojeh, ha scalato male Vojvoda in fase difensiva. Poi Vanja ci ha messo del suo. Una buona prima prova per lui. Schuurs è rimasto a Torino e preoccupa, Sazonov non ha preso parte alla prima amichevole: Coco è pronto a prendersi il Toro.
Un ragazzo serio
Oltre al Coco giocatore, il numero 23 è anche una grande e bella persona. Ha avuto un passato difficile, dal quale si è rialzato alla grande. Vagnati anche ha elogiato le sua qualità umane. Masina, al termine della partita contro la Virtus Verona, ha detto: “Saul è mio compagno di camera, si è adeguato a tutto. Il primo giorno ha iniziato con le lezioni di italiano e questo mi dice tanto di quello che è lui, è un giocatore di alto livello. Chiaro che si deve inserire in una nuova dinamica di gioco. Chiede molto per entrare nelle nostre dinamiche”.
Però sul gol loro non ha saputo contrastare il giocatore che ha fatto l’assist
Vero, ma e’ calcio di Luglio…
Al momento nessuno dei mercati estivi e la rosa attuale, nell’era della 💩 di 🤡,è stato peggiore Aggiungendo di aver preso un mister di neo promossa da cui si attingeranno i “colpi di mercato”, abbiamo tutte le condizioni per una dura lotta a guardarci le spalle dalle ultime 3. Sperando… Leggi il resto »
Quiindi tu speri che il Toro finisca in B con il paracadute perche’ cosi’ (forse) Cairo (s)vende? Ma sei serio e sei gobbo oppure sei serio e masochista oppure non sai neanche tu quello che dici?
La Viola cede Milenkovic e il giorno dopo arriva Pongracic,un titolare parte e nell’ immediato un titolare arriva. Dire che Coco è il sostituto di Buongiorno è una min.kiata assoluta che può andare bene solo in questo desolante contesto. PDM